English (United Kingdom)French (Fr)Deutsch (DE-CH-AT)Español(Spanish Formal International)Italian - ItalyNederlands (NL-BE)
High Aspect
whigh-aspect-ital
Le vele Fibercon High-Aspect sono vele in cui il centro del carico è concentrato sulla caduta della vela. Queste vele sono riconoscibili dal loro profilo alto e stretto. In questi tessuti si utilizzano esclusivamente filati di altissima qualità e con una trama fittissima. Utilizzando fili della trama più larghi di quelli dell'ordito, tutta la piega viene applicata sui fili più piccoli dell'ordito lasciando i fili della trama perfettamente diritti per controbilanciare gli alti carichi di caduta. Questa armatura, che produce il migliore tessuto non elastico disponibile, offre inoltre un eccellente controllo della diagonale per una durata ottimale.

 FIBERCON PRO - High Aspect
fibercon_HA_1

LOW ASPECT
wlow-aspect-ital
Le vele Fibercon Low-Aspect hanno una lunghezza del bordame superiore ed una diffusione del carico più uniforme nella vela. Questo tipo di vela necessita di tessuti progettati e intrecciati secondo standard molto severi. Una caratteristica prestazionale chiave per la gamma Low-Aspect è la capacità di generare un buon equilibrio tra la trama e la forza della diagonale. A tal fine, Contender riduce le dimensioni dei fili della trama, piegandoli leggermente sopra i fili dell'ordito durante la tessitura. Ciò crea il giusto equilibrio tra la forza della trama in sé e la stabilità della diagonale, garantendo una distribuzione regolare ed uniforme dei carichi su tutta la vela.

 FIBERCON PRO - Low Aspect
fibercon_LA_2

 FIBERCON PRO - Low Aspect
 Classic Light Cream
fibercon_LA_Classic_1
Classic-Light-Cream

RADIAL WIDE
2radial-wide-ital
Fibercon Radial Wide è la soluzione perfetta per le vele di prua radiali. Le direzioni di carico cambiano incredibilmente nel serraggio delle vele man mano che vengono avvolte.
La stabilità della diagonale è fondamentale per il mantenimento della forma, la ripresa di assetto e la durata. La soluzione geniale di Contender per questo tipo di vela è stata la messa a punto di una gamma di tessuti veramente bilanciati che offrono un'ottima forza d'ordito e il controllo perfetto della diagonale. In tal modo si ottengono vele di prua con serraggio radiale particolarmente facili da assettare e più durature.

 FIBERCON PRO - Radial Wide
fibercon_radial_3

 FIBERCON PRO - Radial Wide
 Tanbark
fibercon_Radial_T_2
AP-Tanbark
















 
All content © 2008 - 2012 Contender B.V. - All rights reserved.
privacy | disclaimer